SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lavori in corso per lo spettacolo delle Frecce Tricolori denominato “San Benedetto del Tronto Air Show”.
Presso il comune di San Benedetto del Tronto, Sabato 18 Maggio c.m. si è svolta una conferenza stampa volta a presentare nel dettaglio l’evento che si terrà nel mese di giugno, presenti a questa conferenza erano il Sindaco Pasqualino Piunti, Cesare Rossi dell’Aeroclub Picenum, Gino Sabatini presidente Camera di Commercio Marche, il Dottor Sciamanna, dirigente Commissariato di Polizia, il tenente di vascello Antonio Cipresso della Capitaneria di Porto, il presidente Diomende della Start, l’ingegner Luigi Balloni responsabile della sicurezza dell’evento, la presidente della sezione turismo di Confesercenti Antonia Fanesi e Giulio Brandimarti dell’Associazione Albergatori.
Sabato 8 giugno verranno effettuate le prove in volo, domenica 9 giugno si terrà la manifestazione con esibizione di aeromobili, tra cui velivoli e team acrobatici civili, idrovolanti ultraleggeri e i carabinieri paracadutisti. Questi appuntamenti si svolgeranno prima dell’Air Show delle Frecce Tricolori che si esibiranno alle ore 18 e sarà l’ultima iniziativa in programma.
Numerose le misure di sicurezza “come spiega il Presidente Cristian Melatini” che saranno attuate per assicurare l’aspetto sanitario dell’evento e l’incolumità degli spettatori: importanti modifiche subirà la circolazione stradale nell’area del lungomare saranno presenti 10 mezzi della C.R.I. oltre alle squadre di soccorso a piedi, al ciclossocorso ed a un PMA (posto medico avanzato).
La Sala operativa della Croce Rossa di San Benedetto garantirà tutti gli aspetti della manifestazione, visto che si attende un grande numero di spettatori oltre ai residenti e a coloro che in quei giorni saranno nella zona turistica della città.
Sabato 18/05/2019
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]