[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”4.3.4″][et_pb_row _builder_version=”4.3.4″][et_pb_column _builder_version=”4.3.4″ type=”4_4″][et_pb_post_title _builder_version=”4.3.4″ hover_enabled=”0″ meta=”off” text_background=”on” text_bg_color=”#cc0000″ text_orientation=”center” title_font=”|||on|||||” title_text_align=”center” title_text_color=”#ffffff”][/et_pb_post_title][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section][et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”4.3.4″][et_pb_row _builder_version=”4.3.4″][et_pb_column _builder_version=”4.3.4″ type=”4_4″][et_pb_text _builder_version=”4.3.4″ text_font=”|||||on|||” hover_enabled=”0″ text_font_size=”15px”]

La Croce Rossa ha messo in campo numerosi  interventi di aiuto da quando è scoppiata in Italia l’emergenza per la diffusione del Covid-19.

I nostri Volontari continuano a garantire l’attività ordinaria, ma si stanno impegnando al limite delle loro possibilità per aiutare la popolazione e le strutture sanitarie nella gestione di questa emergenza sanitaria, che non ha precedenti nel nostro paese.

La Croce Rossa sta infatti assicurando il soccorso, il supporto logistico, sanitario, psicologico e il trasporto in sicurezza degli assistiti che necessitano di ospedalizzazione o assistenza domiciliare.

I vari comitati stanno poi mettendo in campo diverse attività a supporto della popolazione, in particolare delle fasce più deboli e più a rischio, come gli anziani e gli immunodepressi, che comprendono ad esempio la consegna di farmaci e spesa a domicilio, per evitare che queste persone debbano uscire per le necessità giornaliere esponendosi al rischio contagio.

Abbiamo  però il piacere di vedere che il nostro impegno ha fatto scattare forme di solidarietà da parte di anche di privati. Dall’inizio di questa emergenza,  le nostre parole sono state “Questo è il tempo della gentilezza”.  E il popolo italiano, anche se in condizioni normali può fare fatica a dimostrarlo, ha un cuore grande ed una straordinaria capacità di impegnarsi ed aiutare.

Alla Croce Rossa Italiana sono arrivate infatti donazioni, prestazioni d’opera e servizi gratuiti per cercare di facilitare, per quanto possibile, il grande operato dei Volontari in questo periodo di emergenza.

FCA Bank e la controllata Leasys, ad esempio, hanno deciso di aiutare la Croce Rossa Italiana donando una flotta di oltre 300 mezzi Fiat e Jeep appartenenti alla flotta dei Leasys Mobility Store. Oltre a questi, saranno fornite anche 5 ambulanze a biocontenimento su base Fiat Ducato.

Il Comitato Nazionale ha distribuito questi mezzi  ai Comitati CRI delle varie regioni in base al fabbisogno, per far fronte alle migliaia di telefonate che ogni giorno arrivano da tutta Italia al numero verde a disposizione delle persone per chiedere aiuto.

Grazie alla generosa donazione da parte di FCA Bank e della sua controllata i nostri volontari potranno  potenziare i servizi ed essere ancora più vicini a tutte quelle persone che in questo momento hanno bisogno di maggiore sostegno.

Anche Il nostro Comitato ha potuto usufruire di questo supporto logistico, che utilizzerà nella gestione dei servizi CRI per le Persone. Per un periodo limitato, ci è stata concessa una Fiat Panda e una Fiat 500, che potremo utilizzare per i servizi di spesa e farmaci a domicilio e quant’altro necessario.

In questo periodo di estrema emergenza, confidando nel buon cuore delle concessionarie del nostro territorio (San Benedetto del Tronto, Acquaviva Picena, Carassai, Cossignano, Cupra Marittima, Grottammare, Massignano, Monsampolo del Tronto, Montefiore dell’Aso, Monteprandone, Ripatransone e Spinetoli) e nella loro estrema sensibilità, invitiamo a sostenerci contribuendo con un valido e concreto gesto, che li contradistiungua e al tempo stesso permetta noi di continuare ad aiutare.

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row _builder_version=”4.3.4″ column_structure=”1_2,1_2″][et_pb_column _builder_version=”4.3.4″ type=”1_2″][et_pb_image src=”http://www.crisanbenedettodeltronto.it/wp-content/uploads/2020/03/IMG_1865.jpeg” _builder_version=”4.3.4″ hover_enabled=”0″][/et_pb_image][/et_pb_column][et_pb_column _builder_version=”4.3.4″ type=”1_2″][et_pb_image src=”http://www.crisanbenedettodeltronto.it/wp-content/uploads/2020/03/IMG_1868.jpeg” _builder_version=”4.3.4″ hover_enabled=”0″][/et_pb_image][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row _builder_version=”4.3.4″ column_structure=”1_2,1_2″][et_pb_column _builder_version=”4.3.4″ type=”1_2″][et_pb_image src=”http://www.crisanbenedettodeltronto.it/wp-content/uploads/2020/03/IMG_1866.jpeg” _builder_version=”4.3.4″ hover_enabled=”0″][/et_pb_image][/et_pb_column][et_pb_column _builder_version=”4.3.4″ type=”1_2″][et_pb_image src=”http://www.crisanbenedettodeltronto.it/wp-content/uploads/2020/03/IMG_1867.jpeg” _builder_version=”4.3.4″ hover_enabled=”0″][/et_pb_image][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Categorie: Old News

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *