Disponibilità immediata alle attività di front office ambulatoriale per lo svolgimento del servizio di Guardia Medica Turistica per i cittadini e i turisti che soggiornano nel territorio di competenza della Riviera delle Palme. Lo fa sapere il presidente della Croce Rossa di San Benedetto Cristian Melatini.
“La disponibilità immediata ad assicurare le prestazioni di presidio di front office ambulatoriale della nostra Associazione, – spiega Melatini – non può essere messa in pratica a causa del perdurare della mancata attivazione di reperimento di personale medico da parte di Asur e Amministrazione Comunale , indispensabili per una risoluzione veloce del problema. Rinnovo personalmente al Comune di San Benedetto del Tronto e all’Asur il pieno supporto di Croce Rossa con mezzi, operatori e volontari per fronteggiare il disservizio svolgendo attività di informazione, accoglienza e accettazione della Comunità.”
Proprio nelle ultime ore era arrivato l’allarme legato alla mancata attivazione del presidio di guardia medica turistica. Da qui la disponibilità ribadita dalla Croce Rossa Italiana di San Benedetto a scendere in campo per contribuire ad alleggerire la situazione. Da oltre trent’anni infatti la Croce Rossa Italiana di San Benedetto del Tronto affianca il personale sanitario per snellire le attività di accettazione e triage ed efficientare le prestazioni ambulatoriali di Guardia Medica, un servizio determinante e prezioso per la Comunità e per i tanti vacanzieri che scelgono di venire a trascorrere le proprie ferie sulla nostra costa.